I dipendenti del CIT protestano
L’azienda di trasporti rischia il fallimento
NOVI LIGURE – La seduta del consiglio comunale di lunedì 29 giugno è stata aperta dalla protesta dei lavoratori del Cit (Consorzio Intercomunale Trasporti) che hanno mostrato degli striscioni per sensibilizzare l’assemblea sulla grave situazione rispetto al futuro dell’azienda di trasporti novese.
Il presidente dell’assise cittadina, Oscar Poletto, ha precisato che l’argomento non era all’ordine del giorno della riunione ma che è già stata convocata per oggi, giovedì 2 luglio, una seduta congiunta della prima e della seconda commissione consiliare per discutere il problema e che seguirà un nuovo consiglio sulla vicenda.
Dopo la proposta del consigliere Tedeschi e con l’accordo di tutti i capigruppo, Poletto ha concesso la parola a un rappresentante dei lavoratori. A intervenire è stato il segretario provinciale Filt Cgil Giancarlo Topino, il quale ha manifestato la forte preoccupazione dei 50 dipendenti che rischiano il posto e ha chiesto all’amministrazione comunale di esprimere chiaramente quali azioni intenda intraprendere per evitare il fallimento dell’azienda.
Vittorio Daghino