I Lions Club della zona in aiuto al “Paolo VI”

Visualizzazioni: 1317

Donati 40.000 euro per le cucine distrutte dall’alluvione

Casalnoceto – Il Distretto Lions 108 Ia2, con il contributo della Lions Clubs International Foundation e dei Club della zona di Tortona, ha donato 40.000 euro al Centro “Paolo VI” per le nuove cucine che andranno a sostituire quelle che danneggiate in modo irreversibile dal nubifragio che, nell’ottobre 2019 si è abbattuto in provincia di Alessandria.

La raccolta fondi, iniziata all’indomani dell’accaduto, su iniziativa dei Lions Club Tortona Host, Tortona Castello, Tortona Duomo, Castelnuovo Scrivia “Matteo Bandello”, Valli Curone e Grue, Castellania Coppi che hanno uno storico legame di collaborazione con il Centro, ha immediatamente trovato il sostegno del Distretto Lions, di molti Club Lions dell’alessandrino e di tanti sostenitori. A supporto dell’attività dei Club è intervenuta la Lions Clubs International Foundation (LCIF) che ha erogato in poco tempo un contributo di 23.000 dollari, pari al 50% dei fondi già raccolti. «I Lions collaborano da sempre con il Centro Paolo VI per portare un sorriso ai bambini e un aiuto alle famiglie – dichiara Alfredo Canobbio governatore del Distretto – e perciò ci siamo prontamente mobilitati per superare la situazione di grave difficoltà e, grazie all’impegno di tutti, siamo giunti rapidamente al traguardo».

«La Lions Clubs International Foundation – ha affermato Claudia Balduzzi LCIF Area Leader Europa G – permette di distinguerci per impegno, serietà ed efficacia nel soddisfare i bisogni del prossimo attraverso la realizzazione di service concreti”.

Anche don Cesare De Paoli, responsabile del Centro “Paolo VI Onlus” ha ringraziato i Lions per la vicinanza e il sostegno agli ospiti e a tutte le attività.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *