Il CAV porta aiuto alle famiglie con i bimbi
NOVI LIGURE – L’enorme emergenza sanitaria ha avuto conseguenze per tutti ma in parti- colare per le persone più fragili e per questo il Centro di Aiuto alla Vita e alla Famiglia, con la sede in piazza Leoni di Liguria (ex Caserma Giorgi), ha sempre continuato ad aiutare le famiglie con i bambini fino ai due anni di età, regolarmente iscritte al registro associativo. «In questi mesi abbiamo dovuto chiudere il Centro, secondo le disposizioni nazionali – ha spiegato la presidente Maria Giuseppina Piccardi – ma siamo rimasti comunque a disposizione».
A marzo e aprile, infatti, il CAV ha portato gli aiuti, preparati dalle tre volontarie più giovani, direttamente al domicilio degli interessati, dopo aver presi accordi telefonici. La consegna proseguirà nel Novese, a Serravalle e Arquata, anche nel mese di maggio.
Appena la situazione lo consentirà, la sezione relativa alla distribuzione degli alimenti riprenderà la sua attività consueta. I capi di abbigliamento, purtroppo, fino all’autunno non potranno essere ritirati per mancanza di volontari che si possano fare carico di questo servizio. «Quando sarà possibile si provvederà a distribuire capi di abbigliamento estivo – ha aggiunto la presidente – con l’augurio di poterci presto incontrare nella sede per un sorriso e un abbraccio sincero».
Cristina Bertin