Il comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” di Brignano Frascata sostiene la “Cassola Pasquali”

Visualizzazioni: 627

Raccolta fondi online per i tre giovani

BRIGNANO FRASCATA – Nel 2009 nasceva il comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco”, in memoria di tre giovani del paese prematuramente scomparsi, che in questi anni si è sempre impegnato nel sostegno dei progetti dell’associazione “Franca Cassola Pasquali” di Castelnuovo Scrivia.

Il comitato da allora ha coinvolto tutta la val Curone e il Tortonese, come spiegano i responsabili Carlo Cassola e Cinzia Morgavi.

«Ogni anno, a giugno, organizziamo la camminata con salita al monte della Croce, seguita da una lotteria benefica. – raccontano – È una tradizione importante e radicata non solo in paese ma anche nel circondario e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della prevenzione, della diagnosi precoce e della cura del tumore al seno. Il ricavato è devoluto all’associazione “Franca Cassola Pasquali”, a favore dell’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, Breast Unit provinciale, di cui è responsabile Francesco Millo». Anche quest’anno, come nel 2020, non potendo purtroppo realizzare la manifestazione a causa delle restrizioni anti Covid il Comitato ripropone di ritrovarsi online.

«Abbiamo deciso di lanciare questa campagna – spiegano Cassola e Morgavi – per rinnovare l’appuntamento annuale e dare così il nostro contributo attraverso una modalità diversa ma sempre finalizzata allo stesso obiettivo.

L’anno scorso abbiamo anche abbracciato il progetto “Treedom”, che ha previsto l’adozione di tre alberi nei Paesi del Terzo Mondo, in memoria rispettivamente di Gabriele, Enrico e Marco, come se-gno concreto di vita. Questa volta, oltre a garantire il contributo a favore della “Cassola Pasquali”, vogliamo offrire pure un sostegno simbolico alla salvaguardia delle api adottando uno o più alveari grazie al progetto “3bee”».

Per conoscere tutti i dettagli si può visitare la pagina Facebook del comitato (www.facebook.com/ricordando.gabriele.enrico.marco).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *