Il Designer Outlet festeggia 25 anni

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Arriva il “Fashion Connections” nel Centro di Serravalle dove, dal 2000 a oggi, sono passati oltre 105 milioni di visitatori Due “pietre d’inciampo” per Cremisio e Biava La Fiera delle Palme nel segno della tradizione

SERRAVALLE SCRIVIA – Il 2025 è un anno importante per il Serravalle Designer Outlet che festeggia il primo quarto di secolo. Per questo significativo anniversario, la settimana scorsa, a Milano nella cornice di Palazzo Giureconsulti, è stato presentato il programma di Fashion Connections, un palinsesto di eventi che coinvolgeranno il Centro di Serravalle, pensato dal Gruppo McArthurGlen. Moderati dal giornalista e conduttore televisivo Ugo Francica Nava, relatori illustri come Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili di Milano e Silvia Paoli, giornalista ed esperta di moda, costume e società, hanno affiancato i manager di McArthurGlen Donatella Doppio, Managing Director Italia e Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet, in un viaggio narrativo attraverso la storia e i successi di Serravalle, analizzando tendenze e scenari dei quattro pilastri che ne hanno determinato la leadership in Italia e in Europa: Fashion, Retail, Turismo e Sostenibilità. Fin dalla sua apertura nel 2000, Serravalle Designer Outlet ha rappresentato una novità assoluta nel settore fashion, introducendo per la prima volta in Italia il concetto di outlet e creando una nuova connessione diretta tra il mercato e un modello commerciale innovativo, che ha reso la moda più accessibile e aperta ad un pubblico sempre più ampio. «Serravalle Designer Outlet è da sempre un punto di riferimento per l’innovazione nel settore retail, capace di intercettare i cambiamenti del mercato e le nuove abitudini di acquisto per offrire un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente e su misura per i clienti di tutto il mondo», ha sintetizzato Donatella Doppio, Managing Director Italia di McArthurGlen. Una storia di crescita costante che ha portato, fino a oggi, oltre 105 milioni di visitatori nel centro, un numero pari alla somma delle popolazioni di Italia e Spagna. Il successo del centro è fondato sulle relazioni autentiche instaurate con il territorio e le comunità locali, generando un ritorno positivo per l’econo- mia e l’occupazione. Queste connessioni hanno dato vita a un ecosistema dinamico e innovativo, che ha posto le basi per la continua crescita e l’evoluzione dell’outlet. I dati relativi alle vendite, al numero di brand partner e ai flussi turistici di Serravalle continuano a confermare il primato del centro nel panorama degli outlet europei. Attualmente, Serravalle Designer Outlet conta circa 230 brand partner, contro i 60 dell’apertura nel 2000. Anche l’offerta continua a evolversi: tra le recenti aperture si annoverano A- quazzura, Kenzo e imminente ci sarà quella di Birkenstock e Carhartt che si aggiungono a marchi iconici come Saint Laurent, Givenchy, Prada, Celine, Balenciaga, Versace e Dolce&Gabbana. Serravalle è stato scelto anche da brand di prestigio come Tory Burch, Dr. Martens e Off-White per il loro ingresso nel segmento outlet. «Il successo di Serravalle è frutto di una strategia di lungo periodo basata sulla qualità dei brand, sull’esperienza offerta e su un continuo investimento nell’innovazione degli spazi, con particolare attenzione alla sostenibilità, e dei servizi offerti per rispondere al meglio alle esigenze in continua evoluzione di chi ci sceglie» ha sottolineato Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet. Tra le principali iniziative per il 25° ci sono un podcast in dieci episodi dedicato a moda, musica, viaggio, territorio e lusso accessibile, disponibile sulle principali piattaforme di streaming e poi “The District of Joy,” la festa dedicata ai valori di Diversity e Inclusion di McArthurGlen che andrà in scena per il quarto anno consecutivo al Parco Ravizza a Milano, riqualificato con il contributo del Gruppo nel 2022. Sarà portato a termine anche il progetto “Oasi verde e arredo urbano”, con un ulteriore incremento delle aree verdi e si procederà all’installazione di pannelli solari, i quali alimenteranno gli spazi comuni della struttura. Da settembre, 25 scatti del celebre fotografo italiano Toni Thorimbert, saranno ospitati all’interno degli spazi del Centro di Serravalle in un percorso espositivo sul tema delle connessioni tra moda, musica, arte e identità. A chiudere il palinsesto, un grande evento dedicato alla comunità locale e ai dipendenti e una promo speciale per i 25 anni del Centro.

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