“Il Popolo” premia la Polizia Stradale

Visualizzazioni: 1160

La neo dirigente Sara Mancinelli dal vescovo per il concorso “Il tuo presepe in cartolina”

TORTONA – Venerdì 22 gennaio nel salone dell’Episcopio, alla presenza del vescovo Mons. Viola, Matteo Colombo, direttore del nostro settimanale “Il Popolo”, ha consegnato a Sara Mancinelli, Dirigente della Polizia Stradale di Alessandria, la targa del concorso “Il tuo presepe in cartolina”.

La Polizia Stradale di Tortona e Alessandria, infatti, ha partecipato alla decima edizione ed è stata scelta nella rosa dei setti premiati.

Quest’anno la cerimonia di premiazione, a causa delle restrizioni anti Covid, non si è svolta come di consueto, ma nel caso della Polizia Stradale è stata fatta un’eccezione, resa possibile dal fatto che Sara Mancinelli, fresca di nomina ad Alessandria, ha voluto portare il suo saluto al vescovo.

Ad accompagnarla c’erano il comandante della Polizia Stradale di Tortona, ispettore Cesario Ciffolillo e quello di Ovada, sostituto commissario Bruno Pellegrino.

Con loro anche il cappellano della di Polizia di Stato di Alessandria e Asti, il sacerdote don Augusto Piccoli, affezionato lettore del “Popolo”.

Sara Mancinelli, 47 anni, è laureata in Giurisprudenza ed è nella Polizia di Stato dal 1992.

Ha svolto la maggior parte della sua attività lavorativa alla Stradale di Genova dove ha ricoperto per tanti anni la funzione di Dirigente del Centro Operativo Autostrada-le. A gennaio 2018 ha assunto il Comando della Polizia Stradale di Cuneo e il 14 agosto 2018, è stata aggregata in Liguria per un breve periodo per l’emergenza viaria derivante dal crollo del Ponte Morandi.

Da qualche settimana è giunta ad Alessandria, subentrando a Deborah Montenero, che va a ricoprire un prestigioso incarico alla Stradale di Roma.

Per la nuova Comandante è stata l’occasione per visitare la Cattedrale e conoscere meglio la città di Tortona, la cui Sezione di Polizia dipende da Alessandria.

Daniela Catalano

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *