Il “Salumificio Valverde” è tra le “100 eccellenze Forbes”

Visualizzazioni: 1696

Il fondatore Angelo Bozzola unico premiato dell’Oltrepò

VALVERDE – Il “Salumificio Valverde” spicca tra i premiati nelle “100 Eccellenze Italiane Forbes” 2020 nella serata evento svoltasi al Maxxi di Roma lunedì 27 gennaio.

Tutto l’Oltrepò ha vissuto un meritato momento di gloria con uno dei prodotti simbolo del territorio oltrepadano “Il Salame di Varzi” DOP durante l’evento per la consegna delle targhe quale riconoscimento per l’eccellenza tra i migliori prodotti italiani nella categoria “Food”. Alla serata erano presenti volti noti del mondo dell’hotellerie, della ristorazione, tra cui Davide Oldani, e personaggi di spicco tra titolari e presidenti di prestigiose aziende vitivinicole e gastronomiche di tutta Italia.

La targa è stata consegnata al “Salumificio Valverde” e ritirata dal socio fondatore Angelo Bozzola.

Forbes Italia, in collaborazione con la nota rivista enogastronomica “So Wine So Food”, ha selezionato 100 di queste eccellenze suddividendole in quattro categorie: “Hotels, Ristoranti, Food e Wine”.

Il Salumificio Valverde è stato scelto perché rispetta la tradizione nella produzione dei suoi salumi, usa prodotti italiani, valorizza il territorio, utilizza le più avanzate tecnologie a garanzia di un prodotto sano e igienicamente protetto in locali refrigerati adatti per tale lavorazione. Solo le parti pregiate del suino pesante compongono l’impasto a grana grossa del mitico “Salame di Varzi” DOP insaccato in budello naturale nelle varie pezzature.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *