Il vescovo tifoso del Derthona Basket

Visualizzazioni: 624

Al “Pala Camagna” ha salutato la squadra e ha ricevuto dai giocatori la canotta personalizzata con il suo nome e il numero 1

TORTONA – Una visita informale per fare gli auguri natalizi e per complimentarsi con una squadra sportiva che sta portando il nome di Tortona ai massimi livelli nazionali.

È quella che ha fatto Mons. Guido Marini al Derthona Basket, recandosi mercoledì scorso, insieme al segretario don Paolo Padrini, al Palazzetto “Uccio Campagna”, se-de degli allenamenti.

È stato un incontro semplice con lo staff tecnico e i giocatori a cui il vescovo ha rivolto un caloroso apprezzamento per quanto stanno facendo nel campionato di Serie A e per lo sforzo organizzativo della società, che non dimentica la sua funzione sociale nell’avviare tanti giovani alla pratica sportiva e nel- l’investire sulla realizzazione della Cittadella dello Sport, che offrirà opportunità di lavoro e di socialità.

All’incontro sono intervenuti il presidente del Derthona, Marco Picchi, l’allenatore, Marco Ramondino, vari esponenti della dirigenza, alcuni funzionari e collaboratori della società e diversi giocatori, in particolare il gruppo degli italiani in rosa, tra cui il capitano Riccardo Tavernelli e Luca Severini, recentemente convocato in Nazionale.

La società ha consegnato una canotta personalizzata, con il numero 1 e il nome “Guido Marini” stampato nella parte alta, identica a quella dei giocatori.

L’omaggio è stato molto gradito dal vescovo che ha rivolto parole di ringraziamento e incoraggiamento a giocatori e staff.

La squadra sta disputando un campionato di altissimo livello, dopo i traguardi raggiunti l’anno scorso: con la recente vittoria ottenuta a Scafati, ha consolidato il terzo posto, a quattro lunghezze dalla capolista Virtus Bologna e a due dalla seconda classificata Milano, con altrettante di vantaggio sul gruppo inseguitore composto da Trento, Varese e Pesaro.

Il campionato proseguirà anche nel periodo natalizio, con partite da disputare il 26 dicembre e il 2 gennaio, per poi concludere il girone di andata a metà del mese prossimo. Per quella data, l’obiettivo primario del Derthona è essere tra le prime otto in classifica, in modo da accedere anche alla fase finale di Coppa Italia.

Stefano Brocchetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *