Inaugurata la sede dell’A.V.O. tortonese

Visualizzazioni: 644

Per i Volontari Ospedalieri un locale in corso Montebello

TORTONA – L’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Tortona e Novi Ligure ha una nuova sede. Sabato 18 dicembre, si è svolta la cerimonia di inaugurazione, con la presidente Beatrice Cantelli, alcuni consiglieri e volontari e due precedenti presidenti, Umberto Miele e Silvana Ercoli.

«Ringraziamo con grande senso di riconoscenza la Fondazione CR Tortona, – ha detto la presidente – che ci ha messo a disposizione, a titolo gratuito, il locale in corso Montebello n. 19, continuando la sua benefica attività nei confronti di quanti svolgono volontariato in città». Sono intervenute anche numerose personalità cittadine, tra cui il presidente della Fondazione CRT Pier Luigi Rognoni, la vicepresidente Claudia Balduzzi, il segretario della Fondazione Andrea Crozza, il sindaco Federico Chiodi, l’assessore Marzia Damiani, l’onorevole Rossana Boldi e padre Manolo, cappellano dell’Ospedale, che ha benedetto la nuova sede. I volontari hanno ripreso la loro attività alla RSA “Lisino” e all’Ospedale di Tortona e Novi Ligure. Non potendo stare accanto alle persone, a causa della pandemia, il servizio dei 35 volontari si articola in supporto al personale degli enti, in due modi: nei due ospedali essi sono presenti nel Laboratorio di Analisi per un servizio di accoglienza dell’utente che si presenta al mattino per il prelievo e al pomeriggio per il ritiro dei referti e le ore messe a disposizione giornalmente sono 47; nella RSA “Lisino”, si occupano di accogliere i visitatori, verificando la loro idoneità al colloquio con parenti o amici e provvedendo ad accompagnare gli stessi ospiti al luogo del colloquio e al ritorno in camera.

Le ore di servizio prestate ogni giorno, in questo caso, sono 27.

Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.avotortona.it o telefonare (cell. 324 7808097).

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *