La “carica dei 101” a Casalnoceto

Visualizzazioni: 598

Concluso con successo il primo “Milan Junior Camp” estivo

CASALNOCETO – In paese li hanno ribattezzati la “carica dei 101”: sono i giovani sportivi (dai 6 ai 16 anni) che hanno riempito di vitalità e allegria il piccolo comune del Tortonese che, per la prima volta, ha ospitato l’edizione del “Milan Junior Camp”.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale grazie all’interessamento del casalnocetese Marco Sartori, tecnico ufficiale Uefa B. La formula, promossa da AC Milan, uno dei club più titolati al mondo nell’organizzazione dei campi estivi ufficiali rossoneri, è stata vincente sotto più punti di vista: «Per motivi di gestione in campo e di sicurezza non abbiamo potuto prendere altre i-scrizioni – spiega il vice sindaco Silvia Figini – ma siamo contentissimi delle tante richieste che ci sono pervenute! I ragazzi che hanno partecipato e le loro famiglie sono stati entusiasti di quest’esperienza e ci è già arrivata una forte richiesta per allestire una nuova edizione l’anno prossimo: è stato un progetto nel nome dello sport e della condivisione, che ha arricchito tutti e che ha visto arrivare persone da quattro regioni: famiglie che hanno domito qui e scoperto il nostro territorio». Perfetta la gestione della Milan Academy, coi suoi dieci tecnici allenatori guidati da Danilo Tedoldi.

«Grazie a questa bella vetrina – prosegue Silvia Figini – sono anche arrivate alla società Asd Casalnoceto richieste per dar vita anche a una squadra giovanile».

La “Milan Junion Camp” si è conclusa con una cena al campo sportivo del paese, organizzata dal sodalizio “Quarto Piemonte”.

Alessandra Dellacà

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *