La sindaca annuncia i nuovi assessori

Visualizzazioni: 830

Entrano in Giunta Carlo Fugini e Maria Cristina Malvicini. A William Tura la Sicurezza

VOGHERA – È arrivato il tanto atteso rimpasto della Giunta vogherese guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli che con queste nuove scelte ha voluto dare un forte segnale di cambiamento. Dopo giorni di incontri e trattative tra le forze politiche che compongono la maggioranza, sono stati individuati i nomi di chi prenderà il posto dell’ex assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici, ora agli arresti domiciliari per eccesso colposo di legittima difesa nella sparatoria che ha ucciso il 38enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui e dell’assessore al Commercio Francesca Miracca, indagata per presunti favori in cambio di voti.

La Lega non solo mantiene inalterati i quattro assessorati ma si rafforza ottenendo anche la delega alla Cultura. Giancarlo Gabba mantiene le deleghe ai Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Verde Pubblico, Smart City, Protezione Civile e Risorse Umane mentre William Tura oltre all’Urbanistica si occuperà anche di Sicurezza.

I due nuovi assessori sono Carlo Fugini, consigliere comunale della Lega e primario di Pediatria a Voghera, che si occuperà di Ecologia, Ambiente e Cultura e Maria Cristina Malvicini, leghista vogherese, consigliera di Asm Tortona (ruolo che dovrà lasciare), già candidata con la lista “Noi con Voghera”, che seguirà Commercio, Turismo, Suap, Promozione territorio prodotti tipici, Eventi enogastronomici, Fiere e Mercati.

Rimangono invariate le deleghe degli attuali assessori Simona Virgilio, Aurelio Torriani e Federico Taverna.

«Si tratta di un vero e proprio cambio di passo. Ho ritenuto indispensabile rilanciare l’azione della Giunta inserendo nuove figure professionali per fare fronte agli impegni assunti. – commenta la sindaca Paola Garlaschelli – Tutto questo l’ho fatto dopo aver incontrato le forze della coalizione. Ritengo di aver individuato persone di capacità ed esperienza che fin da subito si metteranno al servizio dell’amministrazione e dei cittadini». «Il nuovo assetto della Giunta – conclude la sindaca – ci consentirà di affrontare con maggiore determinazione una fase nuova che ci vedrà impegnati alla realizzazione degli obiettivi indicati nel programma ed operare nell’interesse primario della collettività». Intanto, Francesca Miracca attende chiarimenti dai vertici del partito leghista.

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *