La solidarietà va di corsa
“Una mano per” alla Milano Marathon 2023
VOGHERA – Una cinquantina di runner, tra esperti e meno esperti, 12 squadre, 35.000 euro come obiettivo di raccolta fondi sono la proposta di “Una mano per”, onlus di promozione sociale, per l’edizione 2023 di Milano Marathon, organizzata da RCS Sports & Events.
La partecipazione di “Una mano per” è all’interno di Milano Marathon Charity Program, cuore pulsante della solidarietà, attraverso staffette composte da 4 runner. La partenza a Milano ai Giardini “Indro Montanelli” è alle 9.45.
La onlus, nata a Voghera dalla volontà di alcuni genitori, vuole garantire con il progetto legato alla Milano Marathon 2023 a 34 bambini e ragazzi dell’associazione un’ora di terapia ricreativa tutte le settimane per un intero anno: esperienze nuove ed educative e allo stesso tempo formative come pet therapy, musicoterapia, danza e nuoto.
La strategia di “Una mano per” per la raccolta fondi è semplice: sono i runner a farsi portavoce e mediatori della solidarietà raccogliendo, attraverso la piattaforma accreditata di Rete del Dono, offerte e contributi da amici, parenti e colleghi che li sostengono. Per chiunque fosse interessato a sostenere l’associazione e fare una donazione si può visitare il sito di Rete del Dono e donare al progetto.