Le “giraffe” del Castelnuovo campionesse italiane

Visualizzazioni: 410

La squadra di basket conquista la Coppa Italia di Serie A 2 a Battipaglia

CASTELNUOVO SCRIVIA – Il Basket Club Autosped Castelnuovo Scrivia femminile ha conquistato la Coppa Italia di Serie A2, superando in rimonta il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano al “Pala Zauli” di Battipaglia, in Campania, sede della fase finale del torneo. È un traguardo storico per le ragazze castelnovesi e un altro successo per il Gruppo Gavio che ha investito su di loro.

Questa impresa si somma alle vittorie del Derthona Basket, realtà rappresentata alla finale da Ferencz Bartocci e Michela Soldini Gavio, confermando l’importanza di una programmazione societaria e sportiva che sta portando anche il basket femminile a crescere a livello nazionale. I risultati delle tre gare disputate a Battipaglia sono i seguenti: 78-43 su Il Pagliaccio Firenze nei quarti, 64-54 su Delser Udine in semifinale, 66-59 su Il Ponte Case d’Asta Sanga Milano in finale. Un trionfo dedicato alla general manager Alice Pedrazzi, colpita dal gravissimo lutto alla vigilia per la perdita del marito, un dramma ha compattato ancora di più gruppo e società anche dal punto di vista morale e solidale.

E per le Giraffe, che sono seconde in campionato per soli due punti proprio dietro alle milanesi, un prestigioso trofeo in bacheca.

Stefano Brocchetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *