Le iniziative in oratorio a Bastida Pancarana

Visualizzazioni: 1488

BASTIDA PANCARANA – Domenica 10 marzo l’oratorio di Bastida Pancarana ha dedicato il pomeriggio al ricordo di san Domenico Savio. Il parroco don Barnabas e i catechisti hanno mostrato ai bambini un video che racconta la vita del “santo bambino”. Poi ciascuno ha ricevuto la scheda con il “vaso della santità” dove far crescere i fiori colorati con i propositi di san Domenico: “Mi confesserò e comunicherò sovente; voglio santificare le feste; i miei amici saranno Gesù e Maria”.

Dopo la preghiera, il maxi “Gioco dell’Oca della Quaresima” con i dadi giganti e le caselle numerate sparse sul pavimento.

Il 17 marzo, antivigilia della festa del papà, alla messa delle ore 10, il parroco ha consegnato ai bambini dei gruppi di catechismo un messaggio di augurio con le parole che Papa Francesco aveva rivolto ai papà durante l’udienza del 19 marzo 2014: “Aiutate a crescere i figli in età, sapienza e grazia”. Chiedo per voi la grazia di essere sempre molto vicini ai vostri figli, lasciandoli crescere, ma vicini, vicini! Loro hanno bisogno di voi, della vostra presenza, della vostra vicinanza, del vostro amore. Siate per loro come san Giuseppe: custodi della loro crescita in età, sapienza e grazia. Custodi del loro cammino; educatori, e camminate con loro. E con questa vicinanza, sarete veri educatori. Grazie per tutto quello che fate per i vostri figli: grazie. A voi tanti auguri, e buona festa a tutti i papà. Che san Giuseppe vi benedica e vi accompagni”. Nel pomeriggio il laboratorio per preparare una sorpresa per i papà: un nastrino colorato annodato ad un piccolo rasoio di plastica, inserito in un sacchettino di carta che ciascun bambino ha decorato ispirandosi all’hobby o alla professione del proprio babbo. Infine la merenda, la preghiera e il giocoesperimento a sorpresa hanno chiuso la giornata.

 

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *