L’ingresso di don Murru a Montebello
La comunità, con il sindaco Mariani e Mons. Marini, in festa
MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – La comunità di Montebello della Battaglia domenica 2 ottobre, con la S. Messa delle ore 10.30 presieduta dal vescovo di Tortona Mons. Guido Marini, ha dato il benvenuto al nuovo parroco don Luigi Murru.
Il sagrato e la chiesa gremiti di parrocchiani hanno atteso l’arrivo del nuovo parroco e del vescovo. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’ordine del S. Sepolcro di cui don Luigi è anche Cavaliere.
Il sindaco di Montebello, Andrea Mariani, è intervenuto prima della S. Messa per augurare a don Murru un buon cammino anche a nome di tutti i sindaci presenti in chiesa che rappresentavano le rispettive comunità.
All’inizio della celebrazione Eucaristica è stato letto il decreto con il quale don Murru ha preso possesso delle comunità parrocchiali.
Le parole del vescovo durante l’omelia sono state parole di conforto: ha sottolineato quanto sia importante e fondamentale la figura di un parroco alla guida della comunità.
Oltre alle Parrocchie di Montebello della Battaglia, don Murru si occuperà anche delle chiese di Cappelletta e Staghiglione in Borgo Priolo e Genestrello in Montebello mantenendo anche i precedenti incarichi nelle parrocchie di Verrua, Rea e Mezzanino.
La funzione è stata allietata dai canti della corale interparrocchiale diretta da Federico Gandini che ha composto anche l’inno dedicato al patrono, eseguito per la prima volta proprio domenica. Alla fine della funzione il vescovo ha ringraziato tutti i volontari che nei mesi scorsi hanno portato avanti le attività nelle parrocchie dopo la scomparsa di don Marco Porri, avvenuta lo scorso aprile.
(Foto: Angelo Favaretto)