Mario Dealessi nuovo primario di Medicina e Pronto Soccorso
Da giovedì scorso all’ospedale di Tortona
TORTONA – Mario Dealessi da giovedì scorso è il nuovo direttore del reparto di Medicina Interna e Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona.
Dealessi, 64 anni, nato ad Alessandria, dal 1° maggio 2020 ha svolto le funzioni di Direttore di Medicina Interna a Casale con responsabilità sia delle Aree convenzionali sia di quelle Covid, organizzando la ristrutturazione dei vari reparti in funzione dell’attività di assistenza dei malati ricoverati a causa della pandemia.
Laureato all’Università di Genova è specializzato in Medicina interna e in diabetologia e malattie del ricambio.
Organizzatore e responsabile dell’Ambulatorio di studio e prevenzione dell’arteriosclerosi sia nel-l’ambito delle dislipidemie genetiche – in collaborazione con l’Università di Genova – sia tramite l’attività di studio e il trattamento dell’ipertensione arteriosa. È responsabile dell’Ambulatorio Malattie Rare, in collaborazione con l’Università di Torino, e organizzatore di convegni di aggiornamento scientifico su argomenti di prevenzione cardio-vascolare sulla scorta dell’esperienza maturata nell’ambito delle Società scientifiche SISA e FADOI sia, a livello nazionale, si occupano di ricerca e linee guida in queste tematiche.
Il Commissario ASL Alessandria Valter Galante ha augurato a Dealessi buon lavoro, dichiarando che «la sua grande esperienza e professionalità contribuiranno al rilancio delle attività dell’Ospedale di Tortona».
s.b.