Mazzini e Bagnasco tra i sei nuovi Maestri del Lavoro alessandrini
L’onorificenza a un novese e a una stazzanese
ALESSANDRIA – Sabato 17 giugno, nella Sala del Consiglio provinciale di Palazzo Ghilini, si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze a sei nuovi Maestri del Lavoro 2023 della Provincia di Alessandria.
Erano presenti il presidente della Provincia, Enrico Bussalino, il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra e il console della Federazione Maestri del Lavoro di Alessandria, Giovanni Casaleggio.
Il prestigioso riconoscimento è assegnato ogni anno a coloro che si sono distinti nella propria attività lavorativa e che l’hanno svolta ininterrottamente nella stessa azienda per almeno 25 anni.
La tradizionale “Stella al Merito del Lavoro” sarà appuntata successivamente in una cerimonia a Torino. Tra i sei nuovi Maestri, ci sono anche il novese Marco Giovanni Mazzini, dirigente della Michelin Italia da 39 anni di servizio, e Cristina Bagnasco di Stazzano, da 32 anni nella dirigenza di Confagricoltura Alessandria. Lei, da tanti anni è in Azione Cattolica e collabora con la sua parrocchia nelle varie attività.
Gli altri premiati sono Isabella Ercole, 35 anni di servizio come dirigente della Ppg di Quattordio, Elviretta Fusetto di Castellazzo Bormida, 42 anni come impiegata presso la farmacia centrale Zuccotti di Alessandria, Guido Demichelis di San Giorgio Monferrato e Maurizio Luppino di Frassineto Po, rispettivamente 38 e 39 anni in Bobst Italia.
Con loro sale a 107 il numero dei Maestri del Lavoro nominati nella provincia alessandrina.