Messa con il vescovo a Fabbrica Curone

Visualizzazioni: 408

Incontro estivo con le comunità dell’Alta Val Curone

FABBRICA CURONE – Domenica 9 luglio il vescovo Monsignor Guido Marini si è recato nell’antica pieve di Fabbrica Curone per celebrare la Santa Messa festiva e incontrare i fedeli delle parrocchie dell’Alta Val Curone, amministrate da don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Stato di Alessandria e Asti.

Ad accogliere il Pastore diocesano, che, rispettando una consolidata tradizione, ha visitato la valle nel periodo estivo, erano presenti numerose autorità civili e militari della zona tra cui il sindaco di Fabbrica Curone Roberto De Antoni, il capitano dei Carabinieri di Tortona Domenico Lavigna di Tortona e il maresciallo di San Sebastiano Curone Alessandro Bernini, l’onorevole Enrico Pianetta, Giuseppe Se- mino, dirigente dell’Ospedale di Tortona e il Past President del Rotary Club di Tortona, Alberto Meirana, insieme a numerosi fedeli.

Dopo il benvenuto da parte di don Piccoli, ha preso la parola Cinzia Arsura che ha portato il saluto di tutte le realtà che compongono la comunità pastorale dell’Alta Valle Curone, al vescovo è stato poi donato un quadro raffigurante la patrona, la Beata Vergine Maria Assunta. Mons. Marini ha ringraziato tutti per l’accoglienza e ha sottolineato la bellezza dell’amore di Dio che abbraccia ogni cosa e soprattutto quanti si fanno piccoli di fronte a Lui. La celebrazione eucaristica è stata allietata dai canti del Coro interparrocchiale e al termine è stato offerto da parte della parrocchia e dell’Amministrazione Comunale un rinfresco a tutti i partecipanti che conserveranno con gio- ia questo ricordo nel loro cuore.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *