Mons. Marini in visita all’istituto delle Agostiniane
Con le suore, gli alunni e il gruppo laici di Voghera
VOGHERA – Il 29 marzo il vescovo si è recato per la prima volta presso l’istituto delle Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria, in via Dal Verme. È stato accolto nel grande cortile con tanta gioia e allegria.
Quando è arrivato tutti gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia e le Elementari hanno sventolato bandierine tricolori e cantato l’inno. Madre Agata Mazzaglia, la superiora provinciale, ha rivolto un saluto di benvenuto a Mons. Marini che, a sua volta, ha preso la parola raccontando ai piccoli due simpatiche storie per aiutarli a capire l’importanza dello stare insieme uniti e del voler bene a Gesù. Al termine i bambini lo hanno travolto con un caloroso applauso e lo hanno abbracciato con tanto affetto. Dopo questo momento che ha emozionato anche il vescovo Guido, le suore, con i laici agostiniani e le insegnanti, si sono ritrovate con lui per un momento di riflessione.
Rivolgendosi a loro, Mons. Marini ha manifestato la sua gratitudine per l’importante compito dell’educazione delle nuove generazioni e ha sottolineato come per svolgerlo bene e con responsabilità sia fondamentale avere un cuore capace di amare, di accogliere e di custodire. A conclusione di un pomeriggio emozionante, un momento di fraterna condivisione, durante il quale al vescovo è stato chiesto d tornare presto.
Suor Veronique Masengu