Nasce la App per 500 km di sentieri dell’Oltrepò

Visualizzazioni: 1966

VARZI – La Via del Sale, Via degli Abati, il Cammino di San Colombano sono solo alcuni degli itinerari dell’Ol-trepò pavese, un territorio meraviglioso e ricchissimo di opportunità per chi ama viaggiare a piedi e in bici.

Oltre 500 chilometri di sentieri, piste ciclabili e ippovie per apprezzare a 360° l’esperienza escursionistica nell’Alto Oltrepò. “ItinerAria” ha rilasciato la nuova App “I Sentieri dell’Oltrepò Pavese” che include gli itinerari a tappe, oltre 100 itinerari giornalieri, punti di interesse e strutture d’accoglienza.

Grazie all’App è possibile orientarsi con facilità anche lungo i percorsi sprovvisti di segnaletica. La mappa interattiva consente, infatti, di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo e la App funziona anche senza connessione internet: le mappe, le tracce GPS, i punti d’interesse e i servizi possono essere precaricati sul telefono per poter avere tutti i contenuti disponibili anche offline.

In caso di distrazione un allarme sonoro avvisa se ci si allontana dal percorso ed è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando la propria posizione GPS.

“I Sentieri dell’Oltrepò Pa-vese” è frutto di una collaborazione tra “ItinerAria” e la Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *