Notte romantica
A Volpedo il 24 giugno anche il flashmob musicale
VOLPEDO – Sarà all’insegna del romanticismo la notte di sabato 24 giugno, per celebrare i Borghi più belli d’Italia. Tra questi c’è Volpedo, dove l’Amministrazione comunale, insieme a molti attori del territorio, realizzerà una manifestazione con spettacoli ed eventi nel parco del palazzo Malaspina-Penati. Dalle 19.30 in poi si potrà degustare la cena preparata dall’azienda Finetti, che partecipa al Mercato biologico, con l’intrattenimento della compagnia teatrale “Smaramaldi” di Borgarello.
Il trio “NonSoloNomadi” con Camillo, Dante Campora & Thierry Zins proporrà musica italiana e internazionale. Ci saranno poi un’esposizione di disegni di Marina Buratti e una di fotografie di Gustav Jung, curata dall’associazione “Enrico Cucchi per le cure palliative”. Alle 20.30, nella piazzetta dei Migranti, lo spettacolo “Diavolo Rosso”, in cui le gesta di Giovanni Gerbi, pioniere astigiano del ciclismo, sono narrate dal nipote Giorgio Boccassi che cura anche la regia insieme a Donata Boggio Sola per la Coltelleria Einstein.
Seguirà la passeggiata romantica sulle orme di Giuseppe Pellizza e Teresa Bidone, che condurrà a un angolo dove vige l’obbligo di baciarsi. È in programma anche il flash mob “Unplugged”.
Tutti sono invitati a portare con sè uno strumento musicale e a scegliere un angolo del paese dove suonarlo. Possibilità di cena anche nell’agriturismo la “Collina di AuRosa” in frazione Rovereto (cell. 347 6473837).
Partecipano, inoltre, le associazioni Pandora e Strada del Sale, le cantine Volpi e la Fondazione CR Alessandria.
Alessandra Dellacà