Nuovo comandante dei Carabinieri
Domenico Lavigna sostituisce Carlo Giordano
TORTONA – Cambia il comandante della compagnia Carabinieri di Tortona. Dopo quattro anni il tenente colonnello Carlo Giordano è passato in organico al comando legione Carabinieri della Liguria, con funzioni organizzative; per lui, si è così conclusa la positiva esperienza alla guida di una compagnia di un vasto territorio come il Tortonese, successiva a quella alla guida della compagnia di Novi Ligure. In città ora il comando è passato al capitano Domenico La- vigna (nella foto con Carlo Giordano), ufficiale proveniente dal nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Lazzaro di Savena. Arruolato dal 1999, il nuovo comandante ha fatto esperienza nei Ros e ha guidato la tenenza di Medicina, in provincia di Bologna.
Da qualche settimana ha assunto la guida della compagnia Carabinieri, rilevando le consegne nell’incarico dallo stesso Giordano.
Nei mesi estivi sono inoltre stati definiti gli ingressi in organico di diversi nuovi marescialli.
Alla stazione di San Sebastiano Curone, Alessandro Bernini; alla stazione di Tortona, Stefano Baldini; a Pontecurone, Marco Salzeri, a Sale Antonio Ferraioli, a Viguzzolo Alessio Fini.