Nuovo mezzo per l’Auser di Lungavilla
Grazie a un contributo della Fondazione Comunitaria
LUNGAVILLA – Da alcuni giorni è operativo il nuovo mezzo di Auser “Calcababio” di Lungavilla che si va ad aggiungere agli altri già in dotazione.
Il nuovo mezzo apporta un valore aggiungo all’attività di trasporto sociale svolta dall’Associazione operante sul territorio dal 2009. È utilizzabile per il trasporto di carrozzine sia compatte sia di grandi dimensioni e costituisce un patrimonio elevato per la comunità, assicurando il servizio di accompagnamento a persone con serie difficoltà deambulatorie o senza sostegni per l’autonomia.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla sensibilità della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, vivamente impegnata a far crescere e sostenere le realtà associative e di volontariato del territorio pavese. Con la partecipazione al 1° Bando 2022 indetto appunto dalla Fondazione, Auser Lungavilla con il Progetto “Ti porto io” ha ottenuto un cofinanziamento di 15.000 euro a copertura di circa il 50% del costo del mezzo attrezzato.
Un prezioso contributo associato alle donazioni di utenti, soci e del Comune di Lungavilla, che Auser “Calcababio” ringrazia per il riconoscimento e la valorizzazione dell’attività svolta.