Oggi si apre la Sensia

Visualizzazioni: 498

Stasera, giovedì 18 maggio, alle 18.30 a Voghera il taglio del nastro in piazzale Fermi

VOGHERA – Stasera, giovedì 18 maggio, alle 18.30 sarà inaugurata la 639esima edizione della Sensia con il taglio del nastro nella nuova sede provvisoria di piazzale Fermi che ospiterà stand e spettacoli. L’ingresso sarà gratuito e l’area Fermi sarà aperta al pubblico dalle 18 alle 24 mentre venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 24, ininterrottamente. Anche questa edizione, organizzata da “Fiere In” di Rho di Carla Marivo, prevede lo spettacolo delle fontane danzanti che aveva riscosso particolare successo lo scorso anno.

«La Sensia è parte integrante della storia, della tradizione e dell’identità della città di Voghera. – spiega il sindaco Paola Garlaschelli – Ritorna la fiera più antica di tutta Lombardia in una veste rinnovata, con un programma di spessore, ampio e variegato, rivolto a tutte le fasce d’età, e si terrà nella nuova cornice del Piazzale Fermi. Un sentito e doveroso ringraziamento va rivolto agli organizzatori e ai commercianti per gli eventi che andranno a creare, in quanto consentiranno di fare rete e di offrire ai cittadini delle opportunità di svago e divertimento».

Tanti gli appuntamenti in calendario: tutte le sere alle 21.30 sono previsti spettacoli musicali, i Kontrosenso venerdì sera e il tributo ai Queen sabato. Domenica alla stessa ora ci sarà l’incontro con la squadra della Voghe appena promossa in serie D. Spazio anche agli show di danza e alle presentazioni di libri come Il mio Tucano 185 di Tiziano dj e Giorgio Macellari, venerdì alle ore 17.30. Punto forte di questa edizione sarà una grande Area Food con 7 cucine differenti organizzata per offrire un viaggio nei sapori d’Italia e non solo, partendo dal raviolificio San Giorgio, al salame di Varzi, arrivando fino in Puglia, passando per la cucina tipica abruzzese e molto altro ancora.

«Il programma della Fiera prevede tantissime iniziative, un mix di tradizione e innovazione. – spiega l’assessore al Commercio Maria Cristina Malvicini – Nell’organizzazione di questa Sensia è stato profuso da tutti gli attori protagonisti un grande impegno con l’obiettivo di offrire ai cittadini vogheresi, e non solo, un momento di partecipazione, risultato di divertimento, arte, cultura, sport, aggregazione».

Mattia Tanzi

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *