Omaggio a Milva la Rossa
La proposta degli “Amici del Teatro Sociale di Voghera”
VOGHERA – Venerdì 14 aprile, alle ore 21, presso il teatro di Fondazione Adolescere ha inizio la terza edizione della rassegna di quattro spettacoli organizzati dall’associazione “Amici del Teatro Sociale di Voghera”, allo scopo di avvicinare e preparare il pubblico in vista dell’apertura dell’omonimo teatro cittadino. Ad aprire il cartellone sarà lo spettacolo Milva la Rossa – Omaggio in classic ad una grande interprete internazionale con il pianoforte del maestro Andrea Albertini, il quintetto d’archi Le Muse e la voce del mezzosoprano Romina Boscolo.
Dallo spettacolo si delineerà un quadro inedito della pantera di Goro: con musica e parole, lo spettacolo dà voce, attraverso una narrazione originale, accompagnata da musiche anch’esse originali, ai tormenti, ai successi, alla ricerca, alle collaborazioni, alle cadute e ai trionfi della Rossa più famosa e controversa del panorama musicale e teatrale italiano ed internazionale.
In scena, nei panni della diva, Romina Boscolo, voce solista e voce recitante, mezzosoprano attualmente impegnata come Jezibaba (Rusalka) al Theater Lübeck e prossimamente impegnata nei ruoli di Dritte Dame (Die Zauberflöte), Mary (Der fliegende Holländer), Mrs Sedley (Peter Grimes) a Wiesbaden e Anita (West Side Story) all’Opéra de Nice.
Accanto alla Boscolo ci sarà l’ensemble strumentale interamente al femminile Le Muse, formato da musiciste cresciute artisticamente all’interno di orchestre nazionali e internazionali, che alternano la carriera concertistica all’insegnamento nei conservatori e nelle scuole di musica italiane. L’ensemble e il suo direttore, il pianista Andrea Albertini, sono già stati ospiti della rassegna, con il concerto “Omaggio al Maestro Ennio Morricone”.
È possibile acquistare i biglietti per l’evento presso la Libreria Ubik di Voghera.