Pernigotti: sì al ricorso? Imu: niente sanzioni

Visualizzazioni: 851

Il 1° e l’8 giugno si sono svolti due consigli comunali “itineranti” al Museo dei Campionissimi

NOVI LIGURE – Nel primo consiglio comunale di lunedì 1° giugno, al Museo dei Campionissimi, la parola “vergogna” è riecheggiata ben 11 volte consecutive.

L’argomento principale è stato quello economico, soprattutto riguardo il conto consuntivo adottato dalla Giunta. Il sindaco Gian Paolo Cabella, ha poi affrontato anche il tema del potenziamento del servizio sanitario territoriale, che dovrà essere affrontato nella sede competente, cioè la Conferenza dei Sindaci dell’ASL di Alessandria. La seduta è proseguita con gli aggiornamenti forniti da Cabella su ex Ilva e Pernigotti, che stanno vivendo momenti difficili. Per quanto riguarda la Pernigotti, l’assessore Roberta Bruno ha reso noto che l’amministrazione comunale, supportata da pareri legali, sta esaminando l’opportunità di un ricorso al Consiglio di Stato rispetto alla recente sentenza del Tar che ha annullato la variante al Piano regolatore generale, adottata dalla giunta di Muliere, che prevedeva la ricollocazione dell’impianto produttivo esclusivamente all’interno del territorio comunale.

A riguardo il consigliere Muliere è intervenuto duramente, invitando gli attuali amministratori a vigilare sulla possibilità che i Toksoz, proprietari della Pernigotti possano tentare una speculazione sull’area della Barbellotta che è stata venduta dopo la delibera comunale.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *