Più di 1200 voci e un unico coro: “Solo Gesù è il nostro Salvatore”

Visualizzazioni: 45

Venerdì scorso da tutta la Diocesi sono giunti a Casella bambini e ragazzi, insieme agli animatori e al vescovo, per partecipare a “Mondoratori” 2024

CASELLA – Ore 6.30 di venerdì 21 giugno: nella piazza della chiesa di Casella ci sono operai al lavoro per sistemare il palco. Nella strana frescura del giorno che inizia, nel paese che si risveglia, si respira aria di attesa.

Passa qualche ora e inizia l’accoglienza nell’area verde del paese. La musica si accende e verso le 9 arriva il primo di oltre venti pullman che riempiono il piazzale.

Il flusso di bambini e ragazzi si fa sempre più intenso, i canti e i balli iniziano a riempire di gioia l’intero centro del Genovesato.

Alle ore 10.30 si completa l’arrivo dei circa 1200 partecipanti alla manifestazione “Mondoratori” 2024.

Tutto è pronto…

Dal cancello dell’area verde entra il vescovo Mons. Guido Marini e il ritmo della festa aumenta. Sulle note di “Jesus Christ you are my life” i giovani corrono a cercare il suo abbraccio.

Il sindaco sale sul palco e dopo aver salutato e dato il benvenuto a tutti, inizia il corteo che riempie di voci e colori l’intero abitato.

La piazza della chiesa si riempie piano piano e quando tutti fanno silenzio inizia la preghiera, seguita dal saluto del vescovo.

“Gesù è risorto…. È vivo… È il Signore… È il Salvatore tuo”. Sono queste le parole che Mons. Marini dona ai giovani riuniti. Mentre con le mani prima disegna il cuore e poi simula un abbraccio simbolico, fa ripetere a tutti, o meglio fa gridare insieme, al mondo intero: “Solo Gesù è il nostro Salvatore”.

Dopo la sua benedizione la festa continua.

Il pranzo pieno di musica lascia spazio alla caccia al dolce per le strade di Casella e poi ancora tutti in piazza per lo spettacolo del Mago Alan direttamente da Gardaland.

Lo spettacolo tra suoni e magie regala un’ora di divertimento ai bambini che, al termine, tornano all’area verde per la merenda e le premiazioni mentre si alzano in volo meravigliosi aquiloni.

Si balla ancora l’inno del Gr.Est. tutti insieme mentre i pullman sono pronti a riportare a casa i ragazzi lungo le strade della Diocesi.

Sono le ore 17 quando torna il silenzio… ma nel cuore restano i rumori, i sorrisi e i colori di questa meravigliosa giornata.

Don Cristiano Orezzi – Responsabile della Pastorale Giovanile

(Foto: Luigi Bloise)

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *