Pomeriggi di festa al “Don Bosco”
A ottobre tre momenti di gioco e intrattenimento per tutti
NOVI LIGURE – L’oratorio novese “Don Bosco” è da sempre una realtà ludica, di aggregazione ed educativa in campo pastorale per i giovani. A dimostrarlo anche le iniziative realizzate a ottobre.
A cominciare da quella del 18 ottobre quando i bimbi della Scuola dell’Infanzia hanno incontrato il Re dei Folletti che, smarritosi, è arrivato da loro chiedendo aiuto per ritrovare la “Pentola d’oro”: tra pennellate, macchie di colore, tavolozze e natura hanno ricevuto molti imput per il proseguimento del percorso didattico.
Il 23 ottobre si è poi svolta la “Festa d’Autunno” che ha visto protagonisti la Scuola dell’Infanzia e il Centro Giovanile in una ricca e allegra castagnata: il cortile dell’oratorio si è affollato di bambini, ragazzi, giovani e famiglie che hanno gustato le ottime caldarroste preparate dai volontari e dagli ex allievi e hanno avuto la sorpresa di vedere Stella e Nuvola, due pony che hanno destato gran- de interesse con le loro passeggiate nel parco. Lo spettacolo “Lo Spaventapasseri” del giocoliere, clown, mimo e mago Marco Pernici del 25 ottobre, con una profonda finalità didattica, ha incantato i piccoli spettatori con la storia mimata e musicata “Il pittore e l’Arcobaleno”, strettamente collegata alla programmazione scolastica. Per tutti è stato bello divertirsi insieme e scoprire tante curiose e simpatiche novità.
Cristina Bertin