Pronti a lavorare al meglio

Visualizzazioni: 726

Si è insediata la nuova amministrazione di Serravalle guidata dal sindaco Luca Biagioni

SERRAVALLE SCRIVIA – Si è ufficialmente insediata la scorsa settimana la nuova giunta serravallese guidata dal sindaco Luca Biagioni che, il 12 giugno, ha vinto con ampio margine sui due sfidanti le recenti elezioni comunali. A fare da vice a Biagioni, avvocato 38enne, sarà Walter Zerbo, re assoluto delle preferenze con i suoi 370 voti raccolti. Zerbo sarà anche assessore a commercio, clima ed energie rinnovabili, servizi pubblici locali e rapporti con gli organismi partecipati, politiche giovanili, sport, associazioni e frazioni. Nella giunta ci sarà anche Silvia Collini, in qualità di assessore a Turismo, fiere e mercati, bilancio, ciclo integrato dei rifiuti, pubblica istruzione e cultura, attività produttive. A Giuseppe Sciuto andranno invece Organizzazione e personale, gestione associata delle funzioni comunali, sicurezza, polizia municipale, protezione civile.

Anna Maria Massone sarà infine assessore a Lavori pubblici, patrimonio e manutenzioni, ambiente, urbanistica ed edilizia. Sono state poi assegnate deleghe ai consiglieri su temi specifici a Cristiana Vacchina (Volontariato e tutela degli animali), Marianna Bagnasco (Servizi sociali e pari opportunità), Armando Pallavicini (Risorse educative, servizi al cittadino, sistemi informativi e innovazioni) e Gianbattistina Romagnollo (Salute e servizi cimiteriali).

«Siamo molto contenti. – sottolinea il sindaco – La squadra è molto valida e ci auguriamo di lavorare al meglio, in modo unito e compatto, proprio come abbiamo dimostrato nel corso della campagna elettorale.

È un mix di gioventù ed esperienza, nel quale abbiamo unito alle competenze tecniche specifiche delle persone la volontà degli elettori che hanno dato indicazioni chiare con le loro preferenze.

C’è grande entusiasmo da parte di tutti, giovani e meno giovani. Ora ci metteremo subito al lavoro per Serravalle».

Biagioni succede ad Alberto Carbone, che per i prossimi 5 anni, dopo due mandati consecutivi alla guida della città, siederà tra i banchi dell’opposizione.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *