Realizzano mascherine per il loro paese

Visualizzazioni: 1523

I due casi di Santa Margherita Staffora e Mornico Losana

SANTA MARGHERITA DI  STAFFORA – La stilista del paese ha realizzato e donato oltre 300 mascherine in tessuto ai cittadini residenti a Casanova Staffora e Santa Margherita di Staffora. Un grande gesto di generosità compiuto da Donatella Muffarto, 61 anni, residente nella frazione di Casanova Sinistra dove da qualche hanno ha aperto un piccolo laboratorio dedicato alla creazione di abiti. Un’iniziativa accolta favorevolmente dai suoi concittadini e dal Comune guidato dal sindaco Andrea Gandolfi che in caso di necessità si è reso disponibile a fornire gratuitamente il tessuto.

Donatella Muffato (nella foto), originaria di San Donà di Piave, con le stoffe che solitamente utilizza per le sue creazioni, in particolare abiti, ha deciso di realizzare le mascherine protettive.

Ma in questi giorni in molti si sono ingegnati per produrre mascherine di tipo artigianale, in casa, utilizzando le stoffe a disposizione. Stefania Bianchi, ex bibliotecaria in pensione di Mornico Losana, ha cucito e donato gratuitamente cir-ca duecento mascherine ai suoi compaesani, realizzate con avanzi di tessuto. Aveva iniziato a produrle per tutti coloro che gliene facevano richiesta. Successivamente l’amministrazione comunale, guidata da Paolo Porcellana, ha deciso di avvalersi della sua preziosa collaborazione, e di quella di altre nuove volontarie, fornendo materiale idoneo e sterilizzabile per realizzarne molte altre da regalare a ogni mornichese.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *