Restyling per logo e incarti “Pernigotti”

Visualizzazioni: 323

Illustrate le novità di design e la campagna di comunicazione

NOVI LIGURE – Nuovi incarti e nuovi prodotti in casa Pernigotti e Walcor, le due realtà dolciarie alleate e impegnate insieme nel rilancio dello stabilimento novese, salvato dal fallimento a fine 2022.

Pernigotti ha illustrato le idee per il rilancio dell’azienda, a partire dal rebranding con il logo rinnovato e la nuova linea grafica per le confezioni e gli incarti. Annunciati inoltre cambiamenti per le praline più iconiche, il gianduiotto e il cremino, che hanno visto un miglioramento della ricetta con l’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità pure per il gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i torroni e i nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas. Pianificata, inoltre, un’importante attività di comunicazione e pubblicità, impreziosita dal ritorno in televisione. Nello stabilimento novese è intanto ripartita la produzione su doppio turno dei gianduiotti con i nuovi incarti ed entro il termine della cassa integrazione del 30 giugno, che non sarà rinnovata, rientreranno tutti e 50 i dipendenti in fabbrica. L’azienda è anche intenzionata a ripartire con la produzione dei gelati, probabilmente a fine 2024.

«I nuovi package Pernigotti sono frutto di una contaminazione con il mondo del design, allo scopo di portare innovazione e freschezza di stile in un settore ancorato a stilemi molto tradizionali. – sottolinea Luigi Leonetti, direttore commerciale delle due aziende – Dal prossimo autunno, sugli scaffali i nuovi prodotti Pernigotti si faranno notare dai consumatori».

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *