Ricucito lo strappo con “SportInNovi”

Visualizzazioni: 605

Il Comune ha prorogato alla società la gestione degli impianti sportivi fino al 2023

NOVI LIGURE – È stato siglato martedì l’accordo tra il Comune e “SportInNovi” in merito alla proroga della gestione degli impianti sportivi cittadini fino al 30 giugno 2023. L’ufficialità è arrivata al termine di una conferenza stampa congiunta organizzata nel salone di rappresentanza del municipio.

Si è così chiuso un capitolo spinoso per l’amministrazione, che aveva portato la società consortile a defilarsi e a procedere alla liquidazione dopo che parte della maggioranza di centro-destra, con in testa i consiglieri Luciano Saracino e Giacomo Perocchio, aveva spinto verso un cambio di gestione. L’imminente scadenza della proroga, fissata al 31 marzo, e il parere negativo delle società sportive nei confronti della proposta iniziale di una triplice modalità di gestione da parte dell’assessore Andrea Sisti, hanno quindi portato la giunta a fare un passo indietro e a ricucire i rapporti con l’ente presieduto dal dimissionario Michele Scotto di Luzio. «Abbiamo deciso di proseguire per non lasciare in difficoltà le tante realtà sportive che stanno soffrendo a causa della pandemia. – commenta Scotto – Il mio lavoro andrà comunque avanti, anche se non sarò più presidente». L’intesa è stata quindi prolungata fino ai termini di legge con- sentiti dal recente decreto rilancio.

In questo lasso di tempo di oltre due anni, saranno definite le modalità di stesura di un bando pubblico per la fase successiva, al quale potrebbe poi partecipare lo stesso “SportInNovi” qualora ci fossero le condizioni.

«Il nostro primo intento era far sì che i rapporti potessero tornare a una serena collaborazione, visto che precedentemente si erano incrinati. – spiega Sisti – Abbiamo rilevato tra le società sportive un apprezzamento per il lavoro fatto da “SportInNovi” e abbiamo fatto tesoro dei loro consigli, così come lo abbiamo fatto in fase di discussione con i consiglieri di opposizione». Dall’ufficio comunale del- lo Sport, intanto, hanno fatto sapere che con l’arrivo della primavera sono in previsione interventi al tetto della palestra delle scuole “Martiri della Benedicta”, allo stadio “Girardengo”, alla palestra del ForAl e all’illuminazione del campo sintetico di San Marziano. Già regolarizzata, invece, la palestra della scuola “Zucca” in base alle norme anti incendio.

Luca Lovelli

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *