“Ritratti d’Italia”: lo shopping scopre gli itinerari turistici
McArthurGlen e Touring Club uniti per il territorio
Serravalle Scrivia – Il “Serravalle Designer Outlet” non sarà più solo una rinomata e apprezzata destinazione di shopping ma grazie al progetto “Ritratti d’Italia”, realizzato insieme al Touring Club Italiano, farà parte di un’importante offerta turistica rivolta a viaggiatori nazionali e internazionali.
Il gruppo McArthurGlen ha sviluppato questa nuova iniziativa per valorizzare i territori in cui ha costruito i propri centri. A differenza di progetti come “ThinkSerravalle”, che continua a operare con successo e rimane punto di riferimento per la crescita turistica del territorio, “Ritratti d’Italia”, ha un respiro nazionale, perché raccoglie sotto un denominatore comune, l’offerta turistica territoriale di tutti e cinque i Centri italiani ne amplifica le potenzialità di comunicazione, grazie alla competenza turistica di Touring Club, associazione non profit che si occupa da oltre 120 anni di turismo, cultura e ambiente. «Siamo felici di poter presentare il progetto “Ritratti d’Italia” che rappresenta un nuovo importante tassello nel puzzle delle attività di McArthurGlen atte a valorizzare e promuovere il patrimonio turistico offerto dal territorio in cui opera. – ha dichiarato Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet – Serravalle, così come gli altri Designer Outlet del Gruppo, rappresenta una destinazione per il tempo libero, non solo per il turismo internazionale, ma anche per i visitatori nazionali. Con questa iniziativa vogliamo creare nuove occasioni per una visita al nostro Centro contribuendo, allo stesso modo, allo sviluppo turistico del territorio in un’ottica più ampia di crescita della destinazione». Il progetto, di natura editoriale, vedrà la produzione da parte di Touring Club di contenuti turistici di alta qualità, comunicati attraverso i canali di entrambi i partner. Per Serravalle saranno pubblicati tre itinerari, volti a suggerire al viaggiatore percorsi di interesse culturale, paesaggistico o sportivo nell’Alto Monferrato e nelle direttrici nord – sud in avvicinamento al Centro, per indurlo a una sosta o a una giornata di svago e shopping. Il primo percorso è “Turismo slow sulle orme di Fausto Coppi” lungo le strade dove il grande campione si è formato e i luoghi che gli sono appartenuti: la casa-museo a Castellania, i percorsi sulla “Rampina”, il museo dei Campionissimi di Novi e ancora il museo del Divisionismo di Tortona e lo Studio di Pellizza a Volpedo. Il secondo “Le tre perle del Tigullio” prevede la visita a Camogli e San Fruttuoso e il terzo una passeggiata a Pavia con sosta alla Certosa, sulla strada tra Milano a Serravalle. In questo itinerario il Touring Club offre l’opportunità di conoscere meglio il complesso monumentale edificato da Gian Galeazzo Visconti nel XIV secolo. Natura, gastronomia, vini e brand del lusso saranno le parole d’ordine per trascorrere il tempo tra acquisti e paesaggi unici.