Riunito il consiglio comunale dei ragazzi

Visualizzazioni: 391

Il saluto del sindaco Chiodi al “collega” Lorenzo Bruno

TORTONA – La “Giornata della Terra” era il tema della recente seduta del Consiglio Comunale Ragazzi, organo consultivo amministrativo e strumento di educazione alla partecipazione, composto dai rappresentanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città. È stata una mattinata di incontri che hanno toccato vari argomenti sentiti dalle nuove generazioni. I ragazzi han- no ascoltato la relazione di Giuseppe Zicari, biologo e componente dell’Osservatorio Ambiente del Comune, sul tema dei cambiamenti climatici; poi Pia Camagna, presidente della Consulta delle Associazioni di Volontariato, ha illustrato le attività della stessa e delle associazioni aderenti, stimolando a partecipare alle attività culturali, solidali e anche ambientali. Il sindaco Federico Chiodi ha salutato i presenti giunti al termine del mandato, che sarà rinnovato con nuove elezioni nelle varie scuole il prossimo autunno.

Ha ringraziato il “sindaco dei ragazzi” Lorenzo Bruno, il vice Raul Tepedino e tutti i consiglieri per le attività svolte durante il loro impegno.

Alla riunione hanno partecipato anche il vicesindaco Fabio Morreale, l’assessore Marzia Damiani, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo con vari consiglieri comunali e membri dell’Osservatorio Ambientale Comunale.

Stefano Brocchetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *