Ron, Gino Paoli, Danilo Rea e Ilaria Della Bidia ad Arena Derthona

Visualizzazioni: 1368

La prima edizione autunnale della famosa rassegna artistica tortonese

TORTONA – Una breve rassegna, ma con artisti di grande levatura e qualità. Per la prima volta Arena Derthona crea una sorta di ministagione in autunno, portando al Teatro Civico quella rassegna pop che da sempre mancava al cartellone delle varie proposte culturali che vi si rappresentano.

E il riscontro è stato assolutamente unanime: il Civico non è enorme, ma la velocità con cui è stato raggiunto il tutto esaurito per la prima data, in programma il 26 ottobre, testimonia la voglia di buona musica da parte del pubblico tortonese. E anche la seconda data è su quella strada.

Ron porterà a Tortona il suo spettacolo di riletture di brani celebri di Lucio Dalla, a seguito dell’album pubblicato dopo l’ultimo Festival di Sanremo.

L’artista di Garlasco è sempre seguito con attenzione in un territorio dove spesso viene a soggiornare e dove frequenta molti amici.

E la serata in onore del grande Lucio ha già sortito il suo effetto. A seguire, un mese circa dopo, arriveranno due mostri sacri della canzone d’autore e del jazz italiani, ovvero il duo composto da Gino Paoli e dal pianista Danilo Rea, che in coppia hanno inciso tre album dedicati a repertori classici napoletani, cantautorali e francesi e proporranno il 24 novembre un mix di tali scalette, oltre ai capolavori del cantautore genovese in una forma intima e affascinante. Ci sono ancora posti disponibili, rivolgendosi alla biglietteria del Civico oppure online sul circuito Vivaticket.

A chiudere la rassegna, un gruppo formato dai principali turnisti italiani, musicisti che collaborano con i più prestigiosi nomi, a cominciare da Ilaria Della Bidia, già apprezzata a Tortona sotto l’egida di Arena Derthona per un concerto due anni fa in occasione della Giornata Internazionale del Jazz.

La vocalist, nota per avere spalleggiato Andrea Bocelli nel suo tour per interpretarne dal vivo i duetti, arriverà al Civico con un quartetto di musicisti di alto profilo per omaggiare i brani della tradizione natalizia e canzoni d’amore, il prossimo 15 dicembre.

Stefano Brocchetti

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *