“Saggi nel Chiostro” per la “San Matteo”
Tre appuntamenti con gli allievi dei corsi musicali e con i docenti guidati da Daniela Menditto. Il 23 giugno lo spettacolo di fine anno
TORTONA – La scorsa settimana si sono svolti i tre appuntamenti di “Saggi nel Chiostro” dell’Accademia Musicale San Matteo, con protagonisti alcuni allievi di chitarra, basso, batteria, violino, pianoforte, canto moderno e interpretazione scenica.
Una settimana impegnativa ed emozionante, che ha visto gli alunni, piccoli e grandi, esibirsi di fronte a un pubblico sempre attento e numeroso, in una location veramente suggestiva come il chiostro della parrocchia di San Matteo.
Un plauso a tutti i maestri (Massimo Ferrari, Andrea Codisposti, Max Cauda, Edoardo Zampolini, Omar Muratore, Veronica Ferrari, Daniela Menditto, Valeria Bisio, Giorgio Vercillo, Lorenzo Caramagna), alla responsabile della scuola (la professoressa Daniela Menditto), ai collaboratori (Nicolò Castellini, Anna Frascolino, Alessio Rebellato), al parroco don Claudio Baldi per l’appoggio che sempre dimostra verso la scuola di musica e all’Amministrazione comunale che ha presenziato alle varie iniziative. Ora fervono i preparativi per il tradizionale spettacolo di fine anno intitolato “Musica sotto le stelle”, che si svolgerà venerdì 23 giugno alle ore 21, nell’ambito degli eventi estivi del Comune di Tortona “Estate d’istanti 2023”, dove allievi e maestri affronteran-no il repertorio sia classico sia moderno, con numerosi ospiti e sor- prese. L’ingresso per tutti gli eventi dell’Accademia “San Matteo” è sempre gratuito.