Sant’Antonio a Remeneglia

Visualizzazioni: 286

Messa e processione nella frazione di Fabbrica

FABBRICA CURONE – Martedì 13 giugno, alle ore 21, don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Stato di Alessandria e Asti, ha celebrato la festa di Sant’Antonio di Padova a Remeneglia. Dopo la recita del Santo Rosario, è iniziata la Santa Messa animata dal Coro di Cencerate e seguita dalla processione per le vie del paese. Erano presenti più di 150 fedeli provenienti dalle altre parrocchie dell’alta Val Curone.

Prima di concludere il momento di preghiera, il sacerdote ha benedetto il pane, distribuito ai fedeli.

Nella celebrazione si è pregato anche per don Piccoli che due giorni dopo, il 15 giugno, ha festeggiato 20 anni di ordinazione sacerdotale.

Erano presenti il sindaco di Fabbrica, Roberto De Antoni e di Montemarzino, Giammattia Nicolini, il Maresciallo dei Carabinieri di San Sebastiano Curone, l’associazione della Polizia di Stato di Tortona, il presidente della Fondazione Cr Torino, Fabrizio Palenzona, l’on. Enrico Pianetta, il sen. Massimo Berutti e Michele Semino, medico dell’Ospedale di Tortona.

Un lauto rinfresco e la lotteria a favore della piccola Chiesa di Remeneglia hanno concluso la serata vissuta con gioia e fede.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *