Sbarca in Svizzera la bellezza dell’Oltregiogo

Visualizzazioni: 724

Due giornalisti elvetici alla scoperta di Novi Ligure, Tortona e del Gaviese

NOVI LIGURE – Far conoscere in Svizzera la bellezza del territorio del Novese, Tortonese e dell’Oltregiogo è la missione del popolare giornalista svizzero Christian Berzin, di CH-Media (che ha oltre 900.000 lettori) e della blogger di viaggio Maya Marsilio, autrice di piemontpassion.ch, che in questi giorni sono ospiti nel territorio dell’Oltregiogo.

Il 12 marzo sono stati accolti dall’assessore al Turismo del Comune di Novi, Andrea Sisti, e hanno avuto l’opportunità di visitare il centro storico, il teatro “Marenco” e la Basilica della Maddalena, le meraviglie della città.

«La visita di Berzin e Marsilio è un primo, tangibile esito dell’importante accordo sottoscritto con i Comuni di Tortona e Gavi per il rilancio del territorio in chiave turistica. – ha commentato l’assessore Sisti – La Svizzera, pur essendo poco distante da noi, rappresenta un mercato potenziale con rilevanti margini di crescita per il nostro turismo ed è intenzione dell’amministrazione comunale incrementare le relazioni con gli operatori elvetici per offrire nuove opportunità all’economia locale.

Grazie a iniziative come questa, la città aumenta, infatti, la propria competitività su scala nazionale e può guardare con ambizione al mercato turistico di altri Paesi» attratti dalla cucina locale e dai numerosi luoghi di interesse storico e naturale.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *