Secondo posto per la sede novese al “Mundialito” piemontese

Visualizzazioni: 473

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti ha disputato il torneo di calcio a Chivasso

NOVI LIGURE – Si è chiusa con l’ottimo piazzamento al secondo posto per il CPIA 2 Alessandria di Novi Ligure, al quale afferisce anche la sede di Tortona, la prima edizione del “Mundialito”, disputato a Chivasso, giovedì 20 aprile, fra i CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) del Piemonte.

Il torneo di calcio a 11, organizzato dal CPIA 4 Torino “Adriano Olivetti”, con il patrocinio della Città di Chivasso, ha visto coinvolti gli allievi dei CPIA di Novi Ligure, Asti, Alba, Bra, Rivarolo, Ivrea, Ciriè, Settimo Torinese. Accompagnati dalla dirigente scolastica, prof.ssa Luisa Boffa, e dal coordinatore della sede tortonese, Agostino Repetto, i 18 giovani che hanno rappresentato il nostro CPIA provenivano, oltre che dalle 4 sedi provinciali della scuola (Novi, Tortona, Acqui, Ovada), dal “resto del mondo”.

Anche lo sport, soprattutto uno molto popolare come il calcio, dove la forza si esaurisce sul campo, lasciando l’esperienza umana dell’incontro, può lanciare oggi un messaggio molto prezioso.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *