Si scia sulle piste dell’Alta Valle Staffora

Visualizzazioni: 389

Week-end da tutto esaurito. Turisti a Pian del Poggio e al Penice

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Quello del 28 e 29 gennaio è stato un week-end da tutto esaurito in alta valle Staffora grazie alla presenza di neve e sole. Tanti i turisti e amanti delle discipline sportive invernali che hanno trascorso il fine settimana sulle piste di sci di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora, e del Passo Penice. Centinaia di sciatori e di famiglie che hanno deciso di trascorrere un sabato e una domenica all’insegna dello sci.

«Abbiamo venduto tra sabato e domenica circa 700 ski-pass. – sottolinea Alessandro Custolari, gestore della seggiovia di Pian del Poggio – Era da anni che non si vedeva così tanta gente affollare la nostra località nel periodo invernale».

In molti sono saliti anche solo per un’escursione sul Monte Chiappo, dove arriva la seggiovia, per fare trekking lungo la Via del Sale con le ciaspole e con gli sci da scialpinismo. I turisti hanno partecipato ai tour in motoslitta organizzati dallo Sport Hotel Prodongo nel comune di Brallo di Pregola.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *