Teatro “Sociale”: fondi dalla Regione
1.6 milioni di euro per la ristrutturazione del loggione e del foyer
VOGHERA – Buone notizie per Voghera: sono in arrivo 1.6 milioni di euro da Regione Lombardia per il completamento della ristrutturazione del loggione e del foyer del teatro “Sociale”, che sarà riconsegnato alla città nel suo massimo splendore. I fondi permetteranno di completare le opere mancanti ed entro l’estate prossima lo storico teatro cittadino, chiuso ormai dal lontano 1986, dovrebbe riaprire i battenti.
In sostanza, sono contributi che verranno utilizzati per la messa in sicurezza e la sistemazione della parte alta del teatro che andrà ad ospitare gli spettatori e dell’area di sosta d’ingresso al teatro stesso.
«Tutto questo – afferma la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli – grazie a un efficace e puntuale lavoro di squadra, al grande supporto di Regione Lombardia e alla preziosa collaborazione e interesse dell’onorevole Elena Lucchini».
«Oggi è una bellissima giornata per la nostra città. – spiega la deputata Lucchini – Sono orgoglio-sa di poter annunciare che Regione Lombardia ha approvato ufficialmente lo stanziamento di 1,6 milioni di euro per il teatro di Voghera».
«Queste risorse permetteranno di completare l’opera e di restituirla finalmente alla città. – continua Lucchini – Da tempo stiamo lavorando con impegno e tenacia per trovare i fondi necessari al completamento dei lavori e ora, grazie al presidente Attilio Fontana e Regione Lombardia, questo importante traguardo è finalmente diventato realtà.
Un risultato epocale per Voghera e personalmente il più bel regalo di Natale che potessi ricevere».
Mattia Tanzi