Una Panda per la CRI donata dal Lions Club

Visualizzazioni: 1169

VOGHERA – Il Lions Club Voghera Host ha donato un’autovettura Fiat Panda a sistema ibrido, con alimentazione a metano alla Croce Rossa vogherese.

Una breve cerimonia, con taglio del nastro, presso il cortile della sede del Comitato di via Carlo Emanuele, ha suggellato lunedì 27 luglio questa importante collaborazione. «Ringrazio il Lions Club Voghera Host per la sensibilità con la quale tutti i suoi soci sono venuti incontro alle nostre esigenze in questo particolare periodo di pandemia, dove i nostri volontari e dipendenti sono stati messi a dura prova per fronteggiare le esigenze della popolazione più bisognosa e vulnerabile. – ha dichiarato la presidente della Croce Ros-sa di Voghera Chiara Fantin – Poter contare su questa nuova auto ci consente di sostituire un nostro mezzo del parco macchine che ha macinato parecchie decine di migliaia di chilometri. Noi mediamente eseguiamo circa 18.000 servizi l’anno, nel 2019 abbiamo percorso 480.000 km, e quest’an-no inevitabilmente andremo anche oltre». Il Lions Club Voghera Host proprio nel 2020 festeggia 60 anni di vita, è il più prestigioso in città: circa 40 soci che con questa donazione hanno voluto sottolineare la loro vicinanza alle fasce più deboli della società. Alla consegna erano presenti i presidenti Marco Zanini e Giuseppe Grugni e Fabio Milanesi, socio storico. «Sono davvero orgoglioso di questo service a favore di Croce Rossa Voghera perché i volontari e i dipendenti si spendono a 360 gradi su tutto il territorio e lo hanno fatto ancora più determinazione in questa difficile fase di emergenza. – ha affermato Marco Zanini, presidente del Lions Club Voghera Host – Per questo vogliamo dire loro un grande grazie e lo facciamo con questa Fiat Panda che servirà al miglioramento dei servizi del Comitato».

Le donazioni alla Croce Rossa di Voghera sono importanti in questa fase e consentono di sostituire mezzi obsoleti, di acquistare il materiale sanitario per il personale e per sanificare periodicamente ambulanze e locali.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *