Visita del Prefetto al “Santachiara”

Visualizzazioni: 798

Francesco Zito ha dialogato con gli studenti e gli insegnanti scoprendo le attività dell’istituto

TORTONA – Martedì 17 maggio il Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, ha visitato la sede dell’istituto diocesano “Santachiara” di Tortona.

Gli insegnanti e gli allievi della scuola hanno atteso e accolto il Prefetto nel cortile interno della scuola, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, Giovanni Cuniolo, presidente del Consiglio comunale, Salvatore Pagano, Segretario generale e Luisa Iotti dirigente del Settore del Comune di Tortona. Erano presenti anche i vertici del “Santachiara”, don Francesco Larocca legale rappresentante e Pinuccia Barbieri Rossi presidente del Comitato di Gestione, insieme al Capitano Domenico Lavigna, Co- mandante della Compagnia Carabinieri di Tortona.

Dopo il momento di saluto iniziale, Francesco Zito ha risposto ad alcune domande e curiosità espresse dagli studenti relative al suo ruolo e alla sua carriera professionale. Poi la mattinata è proseguita con la visita ai laboratori didattici e la presentazione delle altre attività che l’istituto svolge a favore della comunità: la formazione per adulti disoccupati e occupati, i servizi al lavoro per le imprese e i progetti a sostegno delle persone diversamente abili.

Commenti: 0

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati con *